Stampa
Categoria: ESUBERI SAIT
Visite: 1296

NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS  NEWS

 

  a cura di Gabriele Goller

 

La Fisascat Cisl del Trentino, nell’attesa di sottoporre il documento all’assemblea dei lavoratori, manifesta moderata soddisfazione per la definizione di una ipotesi di accordo presso il servizio lavoro della Pat che prevede che complessivamente gli esuberi si attestino a 60!

Fondamentale la presenza della Federazione Trentina della Cooperazione che ha esposto un piano sociale occupazionale che prevede servizi di assistenza e la garanzia di una consistente ricollocazione degli esuberi.

Si ritiene importante avere ulteriormente “limato” le proposte aziendali relative ai criteri e ai sotto-criteri soggettivi utilizzabili dall’azienda per procedere ai licenziamenti.

Si è definito un percorso triennale (con valutazione mensile) per raggiungere nuovi obiettivi di produttività del magazzino generi vari collegati ad una riduzione del l’orario di lavoro e al monitoraggio delle liste di prelievo, organizzazione interna dei prodotti, revisione dei muletti oltre a verifiche di esperti del Politecnico di Milano.

Ci si è accordati su un incentivo all’esodo di 1.300.000 con l’aggiunta di un importo per la formazione.

Manifestata attenzione per chi è inserito attraverso la legge 68 con il mantenimento delle percentuali attualmente in vigore e per una ulteriore possibilità di ricollocazione attraverso il sistema Progettone.

Nell’assemblea con i lavoratori previsto un approfondimento dei vari punti e il mandato all’eventuale sottoscrizione dell’accordo.

 

CORSI DI FORMAZIONE

 

Durante l’incontro odierno presso il Servizio Lavoro, i dirigenti comunicano che i corsi Pronti a Ripartire sono in fase di chiusura.

Tutti i cassaintegrati che hanno superato le 300 ore hanno solo un’ ultima opportunità per coprire il prossimo semestre.

Invitiamo tutti gli interessati a muoversi per tempo.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!

 

Immagini, grafica e impaginazione by Alberto Pontalti