Lamberto Avanzo: La trattativa è definita con delle firme condivise, però è chiaro che abbiamo 60 persone che diventano degli esuberi a tutti gli effetti e, che dovremmo tutelare all'interno di un percorso, tra tutte le parti".

 

 Corriere del Trentino

 

Lamberto Avanzo: "RISULTATO IMPORTANTE"

"C'è moderata soddisfazione. E' da un anno che siamo sul pezzo, commenta Lamberto Avanzo (Fisascat Cisl) raggiungere quota 60 esuberi, partendo da 130, è un risultato importante. Anche se sempre di licenziamenti si tratta. Mi spiace per le situazioni individuali e famigliari pesanti che si vengono a creare: ora il nostro compito sarà di avviare percorsi per tutelare il più possibile queste persone".

 

 Giornale Trentino

 

Lamberto Avanzo: "ABBIAMO OTTENUTO IL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE"

"C'è la soddisfazione per aver raggiunto quello che crediamo sia il risultato migliore possibile dopo un anno di trattative, ma credo che restino ragionamenti da fare: abbamo 60 persone che diventano esuberi a tutti gli effetti e che dovremmo tutelare all'interno di un percorso tra tutte le parti coinvolte. 

Le lettere di licenziamento partiranno nelle prossime settimane e c'è grande dispiacere perchè ci sono situazioni individuali e famigliari molto difficili che meritano grande attenzione.

 

  Giornale Adige

 

Lamberto Avanzo: "RAGGIUNTA LA MIGLIORE INTESA POSSIBILE IN QUESTE CONDIZIONI"

 "Dopo un anno di trattative siamo riusciti a costruire un accordo che dà delle garanzie, riduce il numero dei licenziamenti e predispone tutele per chi perde il lavoro".

"Ad esempio abbiamo inserito la garanzia e non solo l'impegno della Federazione alla ricollocazione di 20 persone".

Avanzo si dice però "moderatamente soddisfatto" dell'esito della trattativa perchè "ci sono persone in uscita che avranno dei problemi".

"Se apri una trattativa, lo fai per raggiungere un risultato, che in genere non è il 100% di quello che chiedevi". Contrattare è un dato realistico, ma diversi interventi erano sulla linea del tanto peggio tanto meglio. Risultati però ne abbiamo raggiunti. Abbiamo anche stanato la Cooperazione, che alla fine ha presentato il suo piano sociale".

 

 

 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!

 

Immagini, grafica e impaginazione by Alberto Pontalti