Stampa
Categoria: ESUBERI SAIT
Visite: 1215

A cura di Gabriele Golleroperatore sindacale Fisascat Cisl del Trentino

 

 

Si è tenuto oggi un importante incontro presso l’Agenzia del Lavoro della PAT, presenti i dirigenti dell’ Agenzia e le delegazioni di Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Filcams Cgil. L’argomento trattato è quello delle prospettive di ricollocazione di tutti i lavoratori fatti oggetto di licenziamento, attraverso la formazione, l’aggiornamento e la riqualificazione delle competenze individuali.

Argomento di importanza rilevante anche per i dipendenti Sait, i quali troveranno un concreto sostegno da parte degli enti preposti per avviare tutti quei percorsi virtuosi che potranno portarli ad una nuova occupazione. Sono infatti gli stessi dirigenti dell’ Agenzia a fornire il dato, molto confortante, che vede più del 50% dei partecipanti, attivi ai corsi, trovare una nuova occupazione.

Nel concreto l’Agenzia intende avviare, a brevissimo, un percorso, chiedendo anche l’impegno di azienda e sindcati, per definire un protocollo che possa fattivamente sostenere le politiche di ricollocazione, tarandolo sulle reali esigenze dei lavoratori.

La Fisascat, al pari delle altre sigle sindacali, ha garantito la massima collaborazione per far si che questo strumento possa essere, parallelamente a quelli già attivati dalla Agenzia stessa, un valido aiuto a tutti quei lavoratori che entreranno nelle liste di disoccupazione.

Tutti i lavoratori sono invitati a mettersi in contatto con l’ Agenzia del Lavoro e con il Centro per l’impiego, dove potranno trovare personale qualificato per avviare i percorsi di valutazione ed avere indicazioni sulle possibilità messe a disposizione dalla PAT.

Anche la Fisascat raccoglie le raccomandazioni dei dirigenti dell’Agenzia e sottolinea l’importanza di prendere contatto con la stessa per essere costantemente seguiti e accompagnati nel percorso che li porterà verso una nuova occupazione.

Tutti coloro i quali avessero necessità di chiarimenti o materiale informativo, possono passare o contattare la Fisascat.

 

Fisascat Cisl del Trentino       0461 215206

 

Lamberto Avanzo  346 0855456

 

    Gabriele Goller   366 6390595

 

 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!