A cura di Gabriele Golleroperatore sindacale Fisascat Cisl del Trentino

 

 

Dopo i frenetici giorni in cui si è conclusa la fase degli accordi con i lavoratori licenziati e a ridosso della 118a Assemblea dei Soci Sait, la FISASCAT sente la necessità di focalizzare l’attenzione sulla ristrutturazione che ha cionvolto il Consorzio di Trento Nord.

L’obbiettivo è quello di monitorare l’evoluzione della riorganizzazione posta in essere dai vertici SAIT sia nei magazzini che negli uffici di via Innsbruk. In particolare la FISASCAT, che è costantemente in contatto con le proprie RSA, nell’intento di tener fede agli accordi sottoscritti ha chiesto e ottenuto dall’azienda di calendarizzare il primo dei previsti incontri trimestrali  atti a  condividere con i dipendenti i dati, che la stessa si è impegnata a fornire, e che hanno caratterizzato questi primi mesi dell’anno.

In parallelo si percorre anche la starda costruita per la tutela dei licenziati che ha come tappa iniziale il primo incontro del tavolo tecnico relativo al Protocollo di Intesa stipulato tra SAIT, Agenzia del Lavoro, Provincia Autonoma di Trento, Federazione delle Cooperative Trentine e Organizzazioni Sindacali inerente al percorso di ricollocazione dei lavoratori licenziati.

Questi i due importanti momenti dei quali Vi renderemo conto nei prossimi giorni dalle pagine di questo blog, nato per informare i lavoratori di SAIT e che sempre più vorremmo utilizzare come strumento di conoscenza reciproca.

L’attenzione su questa vicenda da parte della FISASCAT rimane sempre alta! Questo è l’unico modo di garantire tutele per tutti i lavoratori coinvolti.

 

Ufficio Stampa Fisascat Cisl del Trentino

 

 

Fisascat Cisl del Trentino       0461 215206

 

Lamberto Avanzo  346 0855456

 

    Gabriele Goller   366 6390595

 

 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!