Stampa
Categoria: ESUBERI SAIT
Visite: 2590

Lamberto Avanzo: la "Cooperazione Trentina chiamata a riflettere per rilanciarsi".

 
In Sait assemblee sindacali molto partecipate con oltre 250 dipendenti che hanno deliberato lo Stato di Agitazione ed una prima giornata di sciopero per venerdì prossimo davanti alla sede della Federazione Trentina della Cooperazione per dire che i dipendenti del Consorzio e delle Famiglie Cooperative non sono i figli poveri del sistema cooperativo.
 
In un'ottica mutualistica la Cooperazione Trentina deve farsi carico non solo degli esuberi nelle Casse Rurali ma delle necessità e delle difficoltà di tutti i settori contribuendo insieme a lavoratori e lavoratrici e Organizzazioni Sindacali a definire un nuovo percorso condiviso che garantisca prospettive di sviluppo partecipate.
 
È un obbligo imperativo lavorare insieme per ridurre gli esuberi utilizzando ammortizzatori sociali messi a disposizione dalle normative vigenti ma anche quel buon senso che troppe volte è mancato ai tavoli di trattativa!
 
L'obiettivo non è solo quello di salvare dei posti di lavoro, già di per sé fondamentali, ma anche garantire un servizio sul territorio che è a tutti gli effetti alla stregua di un servizio sociale in quasi duecento paesi trentini che hanno un solo negozio: la Famiglia Cooperativa.
 
 
Lamberto Avanzo
Fisascat Cisl del Trentino
 
 
 
 
 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!

 

Immagini, grafica e impaginazione by Alberto Pontalti