Stampa
Categoria: ESUBERI SAIT
Visite: 1903

 

MARTEDI' 5 DICEMBRE CONVOCAZIONE PRESSO IL SERVIZIO LAVORO DELLA PROVINCIA

 

NO THANKS di Gabriele Goller  

 

Giovedì 1 dicembre, il comitato direttivo della Filcams CIGL ha approvato un documento, dopo una assemblea allargata agli iscritti dipendenti SAIT, che appoggia la linea sin qui sostenuta dalla propria segreteria.

Prendiamo atto, a questo punto, che anche il prossimo incontro, fissato per martedì 5 dicembre, presso il Servizio Lavoro della Provincia, sarà solo di facciata e privo di alcun contenuto, volto alla concreta tutela dei lavoratori e del lavoro.

Permanendo questa posizione ostracistica da parte della Filcams, non possiamo fare altro che constatare l’approssimarsi della comunicazione di 116 licenziamenti da parte di SAIT che, è bene ricordarlo e sottolinearlo, dopo mesi di difficili trattative aveva dato disponibilità ad aprire ad una consistente riduzione della numerica degli esuberi.

Resta da capire come possano i soli iscritti Filcams, per altro ben lontani dal raggiungere la maggioranza assoluta rispetto al totale degli iscritti in azienda, ad arrogarsi il diritto di decidere per tutti i lavoratori di SAIT interessati da questa procedura.

La speranza e l’auspicio è che la maggioranza silenziosa non subisca passivamente le drammatiche conseguenze di decisioni prese da altri.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA CISL: INSIEME E' MEGLIO!

 

Immagini, grafica e impaginazione by Alberto Pontalti